Cerca nel blog

sabato 24 maggio 2014

-Child of Light-


"Su presto infilati a letto,
ti racconterò una storia.
Un regno, Lemuria, lontano e perduto
una bimba e un destino di gloria.

In Austria un tempo un duca regnava
Aurora era sua figlia
la madre nel mistero era avvolta
il padre la sua sola famiglia.

Lui stesso crebbe la bimba
non si lasciavano mai
finché sentendosi solo il suo cuore lo mise nei guai.

Al millenovecento un lustro mancava
ed era venerdì santo,
quando la corte divenne teatro
e una moglie novella motivo di vanto.

La sera Aurora si addormentò
e il fuoco si assopì
ma il freddo la colse e l'avvolse
e dal gelo ella rabbrividì.

All'alba cosi la trovarono, immobile, fredda e irrigidita
il padre pianse ed implorò
ma in lei si era spenta la vita,

senza dubbio né alcun sospetto Aurora era ormai spirata
eppure come in una fiaba
si svegliò in una terra fatata..."






Con queste parole, in un'atmosfera che ricorda una vecchia fiaba, incomincia il viaggio di Aurora, la figlia del Duca d'Austria, in un mondo incantato dalle tonalità delicate ma talvolta anche molto cupe.

Ebbene sì gente, questo sarà il mio primo gioco per Xbox, ho deciso u.u
(Forza 5 non conta come primo gioco perché non è propriamente mio...)
Ormai ho letto talmente tante recensioni che potrei scriverne una io ma non lo farò, aspetterò di averlo per lo meno in mano (virtualmente parlando visto che è un contenuto su Xbox store unicamente scaricabile benché alla una volta tanto modica cifra di €14,90) tuttavia nulla mi impedisce di rimandarvi a qualche pagina interessante (tipo questa) e dirvi ciò che mi ha colpito di questo RPG e che mi spinge a volerlo assolutamente avere.
Insomma, so che questo non è un post che tutti possono apprezzare ma tenete a mente il post di benvenuto: ho intenzione di parlare di ciò che piace a me nella speranza di farlo piacere anche a voi quindi accomodatevi e preparatevi ad una (prometto) breve dissertazione su questo videogioco!

Ovviamente la caratteristica che più colpisce di Child of Light è la grafica: un palcoscenico ad acquarello su cui la nostra eroina si muoverà ma potrà anche interagire dal momento che esso non sarà affatto statico.
Ho letto che alcuni si sono lamentati della trama un po' scontata ma, andiamo, che vi aspettavate? Questa è la ripresa di una classica fiaba quindi chi è cresciuto a pane e fratelli Grimm non rimarrà eccessivamente sorpreso da qualunque conclusione il gioco possa riservarci.
A quanto sembra inoltre il gameplay risulta piuttosto semplice e da un lato questo è un bene perché odio profondamente rimanere impantanata a metà partita perché non riesco a superare un trabocchetto o cose simili... tuttavia questa cosa mi preoccupa un po' perché, in quanto accanita giocatrice di The Legend of Zelda, io amo profondamente i trabocchetti e spaccarmici sopra la testa fino a quando non li ho sbloccati ma purtroppo niente enigmi zeldoici qui, mi dispiace...

Mi piace invece molto l'idea delle abilità da sbloccare ma so già che farò danni perché finirò con il voler raggiungere il massimo di ciascuna il che porta inevitabilmente a perdere un sacco di tempo anche se le 15-20 ore stimate per concludere il gioco sono comunque davvero troppo poche per me: a me piacciono le quest secondarie, esplorare posti strani e parlare con tutti i personaggi possibili! Fortunatamente pare che alla fine della partita sia possibile sbloccare quella che potemmo definire la Master Quest con una difficoltà più elevata (in Ocarina of Time c'era da diventar scemi con la Master Quest visto che oltretutto tutti gli scenari erano a specchio ma è così che mi piacciono i videogiochi: carogne fino al midollo :3).

Nonostante le pecche e le piccole lamentele, praticamente tutti sono d'accordo sul fatto che questo sia un gioco che si dovrebbe avere in casa, un vero piccolo gioiello nella collezione di ciascun videogiocatore!

Per ora temo sia tutto, ho cercato di essere breve per non annoiare chi non fosse patito di queste cose anche perché avrò tutto il tempo di annoiarvi una volta che avrò comprato il gioco *muahahahahaha...*
Vi lascio per ora ma tornerò presto (si spera) e questa... è una minaccia **
See you soon! :D


4 commenti:

  1. Mmm... La tua parlantina mi stordita! @_@

    RispondiElimina
  2. Oh... Child of Light è una cosa stupenda **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo è! Lo è! :D
      E verrà il giorno in cui sarà mio... **
      *muahahahah...*

      Elimina