Cerca nel blog

martedì 15 aprile 2014

-Il video del giorno- #1

Bentrovati signori e signore!
Oggi ho deciso di lanciare, tranquilli non verso di voi, una rubrica che nasce dai miei vagabondaggi nel tubo: in giorni del tutto casuali vi farò conoscere dei video nient'affatto casuali.
Possono essere video divertenti, profondi (come una pozzanghera probabilmente... ma mica sempre), assurdi, musicali, di tutorial, auto conclusivi o a puntate, insomma, di qualunque tipo...

Il fiume nel cielo
"Porco Rosso"
Oggi cominciamo con un video sullo studio Ghibli e so già che qualcuno non avrà nemmeno idea di cosa questo studio sia e rappresenti ed ecco perché Dario Moccia viene in vostro aiuto!
Credo che questo sia uno dei migliori video che il nostro youtuber abbia mai fatto (anche se io forse sono di parte visto che adoro lo studio Ghibli) e vi posso assicurare che alcuni passaggi sono da farvi venire i brividi come quando parla di "Una tomba per le lucciole" di Takahata o nella descrizione del fiume di detriti nel cielo in "Porco Rosso" di Miyazaki oppure... ok, ok, guardate e giudicate voi, non vi spoilero più nulla!



Laputa
"Laputa - Castello nel cielo"
Nausicaa
"Nausicaa della
Valle del Vento"
San e Moro
"Prinicpessa Mononoke"

2 commenti:

  1. Mmm che peccato non posso vedere i video!!! Non so nemmeno di cosa si tratti...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D: ma... ma... ma no!
      Mi dispiace davvero perché questo è uno dei miei video preferiti, non riesci a vederlo neanche con un cellulare o un tablet? °3°

      Elimina