Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2014

-Chi ben comincia- #2

Buongiorno cari lettori! Come state? :D
Ben tornati alla rubrica "Chi ben comincia" di cui dobbiamo l'esistenza a Giusy P. (grazie Giusy P. per tutto ciò che fai per i bibliofili :3)

Si prende un libro qualsiasi nella propria libreria (magari è meglio averlo prima letto... xD )
Si copiano le prime righe (possono essere 10-15 oppure di più... come preferite)
Si scrive titolo e autore del libro per chi fosse interessato ad acquistarlo
Si aspettano i commenti
Per questa puntata vi presento "Memorie di Idhùn: La Resistenza" di Laura Gallego Garcìa.

Memorias de Idhún - La Resistencia
"Era già sera -una sera di fine maggio- e un ragazzo di tredici anni percorreva in bicicletta la strada provinciale che lo avrebbe condotto a casa, una fattoria al limitare di un piccolo bosco.
Si chiamava Jack, e ormai da quasi due anni viveva con i genitori alla periferia di Silkeborg, una piccola città della Danimarca. Tutti i pomeriggi, se il tempo lo permetteva, tornava a casa in bicicletta da scuola.Gli piaceva fare esercizio, e quella strada che correva ai margini del bosco, costeggiata da alte conifere, lo rilassava e allontanava dalla sua mente ogni preoccupazione.
Quel pomeriggio, però, era diverso.
Fin dalla mattina aveva avuto uno strano presentimento. Non avrebbe saputo spiegare che cosa fosse, eppure a mezzogiorno aveva telefonato a casa per assicurarsi che i suoi genitori stessero bene. La voce di sua madre lo aveva tranquillizzato. Ma poi, un attimo prima di uscire da scuola, il presentimento era tornato, persino più forte, questa volta. Senza alcun motivo apparente sentiva che la sua famiglia era in pericolo. sapeva che era assurdo, che non c'era una spiegazione razionale a quella sensazione, ma non poteva farci nulla.
Doveva tornare a casa e assicurasi che tutto andasse bene."

Allora... dovete sapere che questo libro ha una storia piuttosto particolare visto che in Italia il secondo e il terzo libro... non sono mai usciti! D: *brivido, terrore e raccapriccio*
Ebbene sì, sono state avviate diverse petizioni eppure nessuna casa editrice vuole pubblicare i capitoli successivi (per la cronaca, il primo era uscito nel 2007 grazie alla Fabbrieditori €18,90 edizione rilegata) eppure è un bellissimo libro, meglio di tanta spazzatura letteraria che si vede a volte sugli scaffali (anziché lo stramalettissimo seguito che aspetto da quando avevo tipo tredici anni u.u")
Parlando invece di trama, abbiamo a che fare con un fantasy, come avrete immaginato dalla copertina, in cui si intrecciano le storie di tre ragazzi, Jack, Victoria e Kirtash, alla ricerca di due leggendarie creature (un drago e un unicorno) che secondo la profezia faranno crollare il dominio di Ashran su Idhùn, il mondo con tre soli e tre lune; tuttavia la profezia è più complessa di così e un nemico può inaspettatamente trasformarsi in un alleato prezioso.
...
No ma vi rendete conto?! Hanno fatto addirittura il fumetto di questa serie e in Italia non abbiamo neanche il secondo volume! 
Che lavori gente, che lavori... -.-

2 commenti:

  1. Ciao Miki :)
    l'incipit di questo libro è davvero interessante ** sai che non lo conoscevo?
    Devo andare a leggere subito la trama ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Giusy! :D
      E mi raccomando: combatti anche tu la causa dei lettori che vogliono conoscere il finale (e possibilmente anche la parte centrale xD) della storia! >:3

      Elimina